sabato 25 dicembre 2010

C'era una volta...



... una stanza piena di doni; di palle di corda, di aghi di abete, di calendari del vecchio anno, favole, formiche regine, famiglie di orsetti, persone timide che però si lasciano coinvolgere e risate, tante, tantissime risate.





Qualcuno ci ha raccontano che più di tutto sono le ingiustizie che 'gli fanno la palla', ma anche le persone che ti dicono 'come' devi fare le cose, seguono ben piazzati i criticoni, gli egocentrici, i lamentosi e, insomma, ognuno aveva ben chiaro cosa non gli piace, però... quando si è trattato di dirsi quand'è che siamo noi a 'fare la palla' agli altri le cose si sono fatte più difficili. :-)

Ma tutte le persone, proprio tutte quelle che erano al C|lab martedì 21 dicembre hanno scoperto di aver qualcosa di buono da donare a chi le circonda: dignità. indipendenza, senso pratico, idee, amore, salute, e una bella risata per augurare a tutti buone feste.


mercoledì 22 dicembre 2010

calendario degli incontri

Prossimi incontri del C|lab:

GENNAIO
martedì 11
mercoledì 26

FEBBRAIO
Martedì 8
Mercoledì 23

MARZO
Martedì 8
Mercoledì 23

domenica 19 dicembre 2010

Laboratorio di sopravvivenza quotidiana (e festiva)

le feste di Natale sono alle porte: ti mettono allegria? ti rendono triste? le passi in famiglia o con gli amici? in ogni caso, tra panettone e minestre maritate avrai bisogno di una fase di preparazione: il laboratorio di sopravvivenza quotidiana è a tua disposizione martedì 21 alle 21

giovedì 16 dicembre 2010

clab - il primo incontro


Tra acquerelli e pastelli a cera è trascorso il primo appuntamento di clab: qualcuno ha scoperto che può tornare indietro nel tempo quando si concentra e gioca, qualcun altro si è accorto che conoscendo i propri schemi sa come usarli per sentirsi libero, qualcun altro ha capito che quando non si sente giudicato può guardare in faccia le proprie ambivalenze, qualcuno si è raccontato con generosità e qualcun altro ha scoperto che gli piace ascoltare gli altri che si raccontano, qualcuno ha confermato a se stesso che non gli piace disegnare punto e basta, qualcun altro è consapevole, oggi, che quando disegna se stesso inizia dal sorriso!